VIII tappa - Campionati Assoluti d'Italia - Roma Fiumicino

Febbraio 4, 2013

8° Tappa Qualificazione Campionati Italiani: L'ABRUZZO ESPUGNA ROMA!!

Partecipanti: Onore al Popolo, Mirko Placido, Ezio De Acetis, Claudio Ravasio, Max Impagliatelli, Michele Di Sipio, Max Del Rosario, Vincenzo Tucci, Americo Tarquinio, Marco Tarquinio ed ovviamente io Stefano Mastrangelo alias Mastro Mostro aspirante Master)

Dal 25 al 27 Settembre 2009 si è svolta a Fiumicino, presso l'enorme struttura "Time City", la tappa numero VIII delle qualificazioni al CAMPIONATO ITALIANO.
Con l'occasione ha fatto il suo esordio una nutrita squadra Abruzzese non proprio organizzatissima ed allenata per l'evento, che però ha voluto cimentarsi in ardue sfide confrontandosi con giocatori provenienti da tutta la Penisola, con maggiore affluenza dal Centro Italia.
Diciamo anzitutto che come prima esperienza il bilancio e' assolutamente positivo, sia per i risultati conseguiti che per lo spirito di gruppo che si è manifestato.
L'affiatamento tra tutti noi è stato magnifico ed ha portato a renderci imbattibili nel confronto 11 vs 11, dove tra le risa e le grintose grida ... siamo stati definiti 11 "belve"!!! Ed in effetti credetemi eravamo veramente assatanati ed affamati di vittoria!!! Vedi il video sul sito! (mettiamoci pure il last second Popolo, che proprio "belva" non era, incitato a gran voce dal sottoscritto, con evidenti allusioni satiriche socio-culturali, al grido di "avanti popolo!!!").
Dopo ore di partite, le serate erano allietate da vere pizze napoletane, pasta ben condita ... e vino e birra a fiumi!

A notte inoltrata, rientrati nel nostro agriturismo nel bel mezzo della bella Palidoro, nelle nostre stanze, si discorreva di tutto e di più ... nel buio della selva circostante ... con grande e forte spirito di adattamento dovuto alla contemporanea sistemazione di 9 persone in una struttura, a 3 giorni prima dell'evento!
Sveglia è mattino! Riscaldamento a boccette prima della colazione in taverna, e per i più intraprendenti sfida a ganci su di un calciobalilla Made in China (incommentabile!)

Quanto al torneo, nella categoria Master, erano presenti il validissimo Corrado Musa di Penne dalla difesa inespugnabile affiancato da Americo Tarquinio, imbattuti finchè non hanno incontrato sul loro cammino l'agguerritissimo Massimo Ragona che li ha purtroppo inviati negli spogliatori prima del previsto, ma la prestazione non è stata di rilievo in quanto i masters abruzzesi interessati alla finale di S. Vincent hanno tutti ottenuto almeno un punteggio soddisfacente nelle tappe precedenti. Per lo stesso motivo mancavano quasi tutti i masters napoletani ... i più agguerriti antagonisti dei nostri, per tradizione e posizione geografica.

Per la categoria amatori invece, l'abruzzo DOMINA la posizione numero 1 con i Fratelli Tarquinio, Americo e Marco, due veri leoni, che STRAvincono la finale per 8 a 0! Più che una vittoria ... una vera punizione ai due ignari e speranzosi malcapitati, che non dimenticheranno mai una batosta del genere!
Va sottolineato che tutti noi amatori abbiamo avuto accesso alla fase finale del torneo.
L'abruzzo ha dato ottima prova di forza (e scarsa tenuta all'alcool prepartita ... soprattutto io!! scusa michele!! ahahah)
Di punta la prestazione di Mirko Placido, che al singolo si è qualificato 1°.

Concludendo, gli amatori ... o per meglio l'Abruzzo Pineto Club Team, ha ottenuto:

GARA a 11: PRIMA POSIZIONE (Team Pineto Club)
Singolo Amatori: PRIMA POSIZIONE (Mirko Placido)
Doppio Amatori: PRIMA POSIZIONE (Americo e Marco Tarquinio)
GRADUATORIA ASSOLUTA
Prima Posizione: Americo Tarquinio
Seconda Posizione: Marco Tarquinio
Terza Posizione: Mirko Placido

Podio interamente Abruzzese! Non servono più commenti ed altre parole dopo questi numeri, al prossimo evento, sempre più numerosi.

Roma Caput Mundi...ma non a calciobalilla!

Best Thanks to Max Del Rosario

PS: Tutto cio' e' stato reso possibile grazie alla passione (e alle risorse personali!) del nostro Presidente Stefano Mastrangelo, al quale rivolgiamo tutti un grazie di cuore per averci regalato un'esperienza indimenticabile di puro divertimento, agonismo e fraterna amicizia, autentici fini ultimi del nostro beneamato calciobalilla.

PS2: Ringrazio Max Del Rosario che si è degnamente impegnato in una telecronaca mozzafiato, sono io a ringraziare di cuore tutti i partecipanti all'evento ed estendo i ringraziamenti al Vicepresidente e Presidente della FICB nelle persone di Nicola Colacicco e Massimo Ragona.

Io, Stefano Mastrangelo e la simpaticissima Giulia Nappi della Roma Calcio Balilla in un momento topico; con l'esultanza dopo un bel gol ... Mostro oppure UAHHHHH UAAHHHHH ... con la grande approvazione del mitico Nicola Colacicco!!!

SEGUICI
SU
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram