Non solo Calciobalilla - Famiglia Della Pelle

Febbraio 5, 2013

Penne nel Guinness dei Primati:
590 metri di salsiccia

Cinquecentonovanta metri per entrare nel Guinness World Record. E ' questa la lunghezza della maxi salsiccia insaccata oggi a Penne dal Maestro Macellaio Alberto Della Pelle aiutato anche dal figlio Paolo, validissimo appassionato di calciobalilla, iscritto in una squadra che ha disputato il Campionato Italiano a Squadra svoltosi a Saint Vincent.

Battuto nettamente il record precedente.

Cnquecentonovanta metri per entrare nel Guinness World Record. E ' questa la lunghezza della maxi salsiccia insaccata oggi a Penne dal Maestro Macellaio Alberto Della Pelle.

Con l'aiuto di altri 9 colleghi, il bizzarro macellaio ha battuto nettamente il precedente record di 392 metri ottenuto nel 2009 da alcuni cuochi di Bucarest. Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare l'impresa dei macellai pennesi. Per insaccare la super salsiccia è stata utilizzata una speciale impastatrice rossa da oltre 400 tonnellate.

I 10 macellai, accompagnati e incoraggiati da una festosa folla, si sono messi all'opera dalle 10.30 del mattino per insaccare con cura la super salsiccia. All'evento, che si è svolto lungo tutto il viale di San Francesco, ha partecipato anche il primo cittadino di Penne Donato Di Marcoberardino.

Al termine del record, dopo i controlli del Notaio, la salsiccia è "finita" dentro succulenti panini venduti alla simbolica cifra di 1 euro. Il ricavato, su decisione degli organizzatori, verrà completamente devoluto alla CARITAS di Penne.

SEGUICI
SU
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram