Calciobalilla Acrobatico? Giuseppe Argiolas

Febbraio 5, 2013

Giuseppe Argiolas inizia a giocare al calcio balilla alla tenera eta di 5 anni.

 

Come tutti i bambini le prime partite vengono giocate nella parrocchia vicino a casa, a Monserrato in provincia di Cagliari. Questa passione gli venne trasmessa dal padre il quale anche lui da ragazzo e ancora oggi, ha sempre giocato confermandosi sempre uno dei portieri più forti. Le prime partite col padre e con gli altri bambini rivelano subito un talento che si migliora nel tempo.

All’età di sette anni comincia a giocare contro i ragazzi più grandi e gli adulti, facendoli sudare non poco.

Nei primi anni, nonostante giocasse saltuariamente, dalle parrocchie iniziò a frequentare tutti i bar e i circoli della provincia confrontandosi sempre con persone diverse, Argiolas aggiunge: ”giocavo con il mio compagno di sempre, Enrico, ci siamo conosciuti quando avevo circa sei anni di età, purtroppo per questioni di lavoro, si è trasferito dieci anni fà e si trova tutt’ ora in Germania”. Giuseppe e Enrico giocavano spesso e si iscrivevano a tutti i tornei a livello amatoriale, vincendoli.
Dopo la partenza di Enrico, un pò per mancanza di tempo e uno pò per altri impegni, questa passione si affievolì, giocando con il calcio balilla solo nei periodi di vacanza in cui tornava il suo “compagno di sempre”.
La svolta pochi anni fa quando decise, assieme al fratello, di comprare un calcio balilla, nello stesso periodo conobbe un gruppo col quale giocare spesso e nel frattempo tornava il suo amico che prima del suo ritorno in Germania giocò per un paio di settimane.

“Argiolas è sempre stato bravo nei pallonetti e nei giochi aerei” raccontano gli amici, ma la svolta arriva con l acquisto del calcio balilla il quale inizia a pensare e a provare qualsiasi mossa risulti spettacolare e acrobatica. Inizio a cimentarsi in tiri impossibili e numeri mai visti…fino ad avere l’ idea di postarli nella rete…ben poco ci volle per capire che sarebbe stato un video di successo il quale ebbe e ha tutt’ora tantissime visualizzazioni. Da quel video ne seguirono degli altri con altrettanto successo … venne cercato da trasmissioni televisive, giornali, tantissime interviste e servizi in rete e tanti fans. E’ stato premiato pure come primo classificato per varie puntate nel famoso programma televisivo di italia 1 “TALENT 1″.
Iniziarono i campionati e tornei regionali e provinciali UFFICIALI organizzati dalla sede dei 7 mori a Sorso (SS) affiliati alla ficb, tanti tornei col nuovo compagno di gioco vincendone parecchi, da allora fino all’ ultimo qualche settimana fa aggiudicandosi ancora il primo posto.

Divenne campione regionale nel dicembre del 2008.

Anche i tanti campionati e tornei sono stati ripresi da telecamere e postati nella rete dove vengono esposti i vari tiri di Argiolas, con tanto di nomi e vari rallenty dei tiri e dei gol durante le gare.
Il progetto del nuovo calcio balilla in onore di Argiolas Giuseppe ha inizio un paio di mesi fa quando una ditta lo cerca vedendo i suoi video. e proponendogli di prendere il nome e l immagine di un calcio balilla gia leader in italia. Oggi sono gia parecchi gli argiolas sport in italia ormai in commercio gia da alcuni mesi.

i modelli in commercio sono:
-1 l’akrobatik (il calcio balilla da bar completo di gettoniera e tutto il resto e tavolo professionale),
-2 l’hurricane (calcio balilla per uso domestico senza gettoniera ma sempre professionale con stesse dimensioni e grandezza),
-

Info su http://www.argiolas-sport.com/

SEGUICI
SU
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram